Mostra “L’Acqua è la mia terra” – artisti di Belluno e Treviso

Foyer del Sant’Artemio Provincia di Treviso
Via Cal di Breda, 116
3 luglio 2024 h 15

Sono lieto di dedicare un saluto in occasione della mostra d’arte “L’acqua e la mia terra”, organizzata dal Circolo Artistico “M.Morales” di Belluno e dall’Associazione Artisti Trevigiani: un’esposizione che dà risalto ai valori che uniscono le due Province, in connubio creativo che si ispira ai paesaggi naturalistici, dalle montagne alla pianura, all’operosità delle genti, al senso di comunità, alle memorie e alle tradizioni che nei secoli si sono perpetrate tra le generazioni e oggi fioriscono in nuove progettualità e progresso.
Visioni e valori che la Provincia di Treviso sostiene con piacere, collaborando all’iniziativa attraverso il proprio patrocinio e mettendo a disposizione gli spazi del Sant’Artemio: la mostra, infatti, è visitabile nel Foyer istituzionale, dal 3 al 19 luglio, negli orari di apertura dell’Ente.
Ringrazio dunque le due Associazioni e tutta la squadra di organizzatori per la sensibilità e la proposta artistica, che omaggia le terre Trevigiane e Bellunesi offrendo nuovi sguardi su luoghi e su momenti di condivisione, di quotidianità, di socialità. In una parola, di vita.
Estendo a tutte le cittadine e a tutti i cittadini l’invito a visitare l’esposizione, immergendosi in nuovi scenari e trovando occasioni di curiosità e riflessione.
Buona mostra!
Marcon Stefano